Voli Ryanair, solo bagaglio a mano se volete davvero risparmiare

I voli Ryanair sono generalmente molto economici perché quella irlandese è una delle compagnie low cost che garantiscono maggiore risparmio sull’acquisto dei biglietti. Ma attenzione però: per risparmiare davvero il consiglio migliore da seguire è quello di viaggiare solo ed esclusivamente con il bagaglio a mano, altrimenti il prezzo del biglietto salirà in modo vertiginoso.

voli Ryanair

IDEE LOW COST PER VIAGGIARE E SPENDERE POCO: BENVENUTA ESTATE!

La politica di Ryanair infatti nasconde qualche tranello per il viaggiatore sprovveduto che, visitando il sito, vede che per volare a Londra bastano 20 euro ma poi, dopo avere inserito i dati e una valigia da imbarcare, nota che il prezzo è diventato molto molto più alto. Pe r imbracare un bagaglio di 15 chili solitamente Ryanair prende dalle 30 alle 60 euro per tratta. Significa che, anche se poco (mettiamo trenta euro) per fare andata e ritorno dovrete aggiungere sessanta euro (trenta euro moltiplicato per due) al prezzo del biglietto.

COME PRENOTARE UN VOLO AEREO LOW COST SU RYANAIR

Il modo migliore per risparmiare un bel po’, invece, è quello di viaggiare con un solo bagaglio a mano. In questo modo, prenotando sul sito di Ryanair, andrete a spendere esattamente la cifra che vi salterà fuori dopo avere selezionato data e tratta del vostro viaggio. Ryanair è da sempre una delle compagnie aeree più vantaggiose ma occorre fare attenzione ad alcune trappole che, se non ben valutate, potrebbero regalare qualche brutta sorpresa al viaggiatore sprovveduto. Per cui, se volete ottimizzare il risparmio, cercate di viaggiare leggeri.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento