► MIGLIORARE IL RENDIMENTO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Molti di questi, purtroppo, utilizzerebbero quotidianamente mezzi di trasporto eccessivamente rumorosi, ingombranti, lenti, grandi, inquinanti e, soprattutto, decisamente costosi.
► APPLICAZIONI PER CALCOLARE I CONSUMI DI ENERGIA
Costosi, stando a quanto avrebbero avuto modo di appurare alcuni ricercatori europei, soprattutto in considerazione del fatto che la quasi totalità dei cittadini europei non percorrerebbe, giornalmente, una distanza superiore ai 60 chilometri.
► REQUISITI BONUS ENERGIA 2012
Quest’ultima, specialmente nel caso in cui venga percorsa all’interno del perimetro cittadino, potrebbe venir tranquillamente coperta grazie a mezzi di trasporto decisamente innovativi.
Stiamo parlando, com’è tra l’altro evidentissimo, delle biciclette e degli scooter elettrici che, rispetto ai veicoli tradizionali, presenterebbero innumerevoli vantaggi.
Innanzitutto, a titolo puramente esemplificativo e come sarebbe altresì facile intuire, questi messi di locomozione sarebbero estremamente agili e consentirebbero all’utilizzatore abituale di muoversi con estrema facilità e velocità all’interno del traffico cittadino.
Inoltre, soprattutto, sarebbero estremamente silenziosi, contribuendo a ridurre, notevolmente, l’inquinamento acustico tipico delle grandi città, ed estremamente rispettosi dell’ambiente giacché, utilizzando esclusivamente energia elettrica, e non producendo di conseguenza alcuna combustione, non sarebbero letteralmente in grado di inquinare.
Infine, e questo sarebbe il vero e proprio vantaggio di codesti mezzi di trasporti, costerebbero e consumerebbero veramente pochissimo giacché taluni modelli, in talune particolari condizioni, sarebbero in grado di percorrere la distanza di 10 chilometri utilizzando solamente 10 centesimi di euro di energia elettrica.