Sono tante le idee low cost da mettere in pratica per viaggiare. Con un po’ di organizzazione, insomma, non occorre spendere troppi soldi per soggiornare in Italia o all’estero passando qualche giorno di spensierato relax. Ecco quali consigli seguire per rendere il viaggio comodo e economico!
Le idee low cost per viaggiare implicano un confronto tra pezzi e opportunità offerte. Per tagliare davvero le spese di un viaggio è importante non fermarsi alla prima cosa trovata ma occorre informarsi per vedere se si può ottenre lo stesso tipo di viaggio a un prezzo più economico. B&B e alberghi non troppo lussuosi vi consentiranno di pernottare in Italia e all’estero spendendo poco. Basterà visitare quei siti che raccolgono le principali offerte e che regalano il prezzo più vantaggioso nel momento in cui volete prenotare.
► VIAGGIARE A POCO PREZZO, È DAVVERO POSSIBILE?
Avete pensato anche all’opportunità di Airbnb? In questo modo potreste prenotare gli alloggi degli host locali in 191 paesi, e soggiornare in strutture familiari (spesso case di proprietà) che regaleranno enorme risparmio. Per il viaggio, il consiglio è quello di affidarsi a compagnie aeree low cost (se avete in programma un viaggio in aereo) oppure alle offerte lanciate di mese in mese da Trenitalia e Italo.
► VIAGGIARE LOW COST CON LE OFFERTE DI VENERE
Dividere le spese di un viaggio sostenuto in macchina, infine, è sempre cosa buona per viaggiare risparmiano senza rinunciare al dovertimento e al relax! Mettete insieme un po’ di idee e il vostro soggiorno economico sarà confezionato!
Foto | Thinkstock