Tariffa unica Telecom Italia per fissi e cellulari

Telecom offre l'abbonamento a Cubovision a canone scontato

Come già avevamo annunciato qualche tempo fa, a partire dal 1 aprile 2013 l’operatore telefonico nazionale Telecom Italia ha modificato in maniera importante le proprie tariffe base per le chiamate dai numeri di telefonia fissa.


Telecom ha introdotto da pochi giorni la tariffazione unica per le telefonate verso i fissi e cellulari, proponendo così un’offerta molto più semplice e conveniente per chi vuole chiamare i numeri mobili da rete fissa. Per un adeguamento all’inflazione del periodo è stato rivisto leggermente al rialzo anche il costo dell’abbonamento, aumentato di 76 centesimi di euro a quota 17,40 euro al mese.

FIBRA OTTICA TELECOM ITALIA

La nuova tariffazione unica di Telecom Italia prevede che le chiamate effettuate da rete fissa hanno un costo di 5 cent al minuto, con scatto alla risposta di 5 centesimi, sia verso i numeri fissi sia verso i numeri di cellulare. Fino al 31 marzo 2013 le telefonate da rete fissa verso i numeri fissi avevano un costo di 1,90 centesimi al minuto mentre le chiamate verso i numeri mobili avevano un costo pari a 9,90 centesimi al minuto (con scatto alla risposta di 7,94 cent).

Sono quindi aumentati i prezzi delle telefonate verso i numeri fissi e sono diminuiti quelli delle chiamate verso i cellulari. Tuttavia le telefonate verso i fissi risultano ancora più convenienti infatti è stato introdotto un sistema che dopo 3 ore settimanali di chiamate riduce il costo del 50%. Per avere informazioni più dettagliate e togliervi tutti i dubbi relativi al cambiamento di tariffe telefoniche da parte dell’operatore, il consiglio è quello di visitare il sito web ufficiale di Telecom Italia.

Lascia un commento