Finora infatti quella per iPhone era l’unica versione di Whatsapp a pagamento (99 centesimi di euro), a differenza di tutte le versioni per le altre piattaforme che erano già gratis. Al momento non è ancora chiaro se si tratti di una promozione natalizia oppure se l’app sarà gratis per sempre.
Anche prima il prezzo era veramente irrisorio però sappiamo tutti che una cosa gratis è sempre meglio di una a pagamento, anche perchè comunque visti i soldi che si possono risparmiare con l’utilizzo di Whatsapp il prezzo di nemmeno 1 euro era veramente poca cosa. Comunque l’importante è che anche la versione iPhone si sia uniformata a quelle Android, Windows Phone e Blackberry, diventando gratuita.
Per chi non lo sapesse ancora Whatsapp consente di scambiare messaggi con i propri amici permettendo notevoli risparmi sul costo degli sms, infatti Whatsapp utilizza solamente la connessione internet dei dispositivi per inviare i messaggi, che possono anche contenere allegati multimediali. Whatsapp per iPhone è compatibile con iOS 4.3 e versioni successive e l’applicazione è già stata ottimizzata pure per il nuovo iPhone 5, su cui sono sfruttati tutti i 4 pollici del display.
Whatsapp è senza dubbio un ottimo sistema per risparmiare diversi euro in SMS, non a caso è l’app più scaricata per Android in assoluto e la seconda più scaricata su App Store (appena dietro Google Maps).