Tablet low cost di Intel per studenti

Il colosso americano dell’hi-tech Intel ha progettato un tablet per studenti ad un prezzo molto accessibile, se si considera la media attuale del costo degli altri tablet presenti attualmente sul mercato (o in dirittura d’arrivo). Infatti, il prezzo sarà di 200 dollari USA. Il nuovo prodotto Intel, che si chiamerà Studybook, avrà uno schermo da 7 pollici molto sensibile al tatto che permetterà anche di accedere alle varie applicazioni del software destinato all’apprendimento per gli studenti. Il tablet ha una videocamera nella parte anteriore e un’altra nella parte posteriore.

Da qui si possono aggiungere nuovi hardware per nuove applicazioni tematiche utilizzate nella scuola. Non mancherà chiaramente l’archivio per raccogliere i libri e accedere così alle varie letture. Questo tablet con software didattico include, oltre ad un e-reader ottimizzato, anche le applicazioni per ricerche scientifiche e di laboratorio (apps LabCam). E’ prevista la presenza di un’interfaccia che consente agli insegnanti e gli studenti di interagire in aula durante la lezione e di migliorare l’apprendimento.

TABLET LOW COST DI GOOGLE ARRIVERA’ IN ESTATE

Il tablet Studybook è formato da un singolo pezzo di plastica con delle protezioni anti-urto, necessarie per evitare danni irreversibili allo schermo. Il tablet è stato studiato anche per resistere a cadute accidentali dai banchi di scuola. E’ resistente all’acqua e non viene intaccata dall’accumulo di polvere. Il tablet a scuola rappresenta la nuova frontiera dell’istruzione in un mondo che viaggia sempre più veloce e a braccetto con le innovazioni tecnologiche e del web. In attesa di novità anche dall’Italia…

LET’S GO!3 GRATIS PER ANDROID

Lascia un commento