Gunner 50, una mini moto che somiglia più a un bazooka

Un’azienda thailandese ha comunicato in via ufficiale il lancio sul mercato di una nuova mini moto che ha un aspetto veramente particolare e fuori dal coro. Infatti, l’azienda in questione si chiama Phoenix Engineering e ha provveduto alla produzione in serie della nuova Gunner 50. Si tratta di un modello a due ruote che non si vede certamente tutti i giorni e che verrà lanciato in commercio solo ed esclusivamente in alcune nazioni asiatiche.

gunner 50 phoenix

Certo, alle moto strane gli appassionati delle due ruote si può dire che ci abbiano fatto quasi l’abitudine, eppure c’è sempre qualche novità che è pronta a lasciarci senza parole. Il riferimento, in questo caso, è alla Gunner 50. Una specie di mini moto veramente fuori da ogni schema. Un esemplare, che è stato realizzato in serie, che si caratterizza per avere un aspetto che ricorda, sotto molti aspetti, quello di un bazooka. Infatti, presenta un tubo posto in posizione centrale che ricorda da molto vicino la forma di un bazooka, mentre ai due estremi sono collocati un faro anteriore tondo e un faro posteriore a cui poi si appoggia la sella.

Spostando l’attenzione sulla struttura di questa particolare e curiosa mini moto, si può notare come monti un serbatoio da 4.5 litri. La spinta del mezzo, invece, arriva grazie alla presenza di un motore a quattro tempi da 50 cc che è in grado di garantire l’erogazione di 4.2 cavalli. Questo motore è stato montato direttamente su un telaio a doppia culla. Sono da notare, ovviamente, anche i cerchi in lega da 12” e un impianto frenante con disco singolo che è stato applicato su tutte e due le ruote. Sempre seguendo un po’ quello che è lo stile e il design principale di questa mini moto, dobbiamo notare la presenza di un display LCD tondo che, nonostante le ridotte dimensioni, offre la possibilità di provvedere alla lettura di ogni tipo di informazione e notizia di cui chi è alla guida necessita, a partire dalla velocità fino ad arrivare al rapporto tra giri e minuti.

Non possono ovviamente mancare anche gli specchietti retrovisori, che presentano una tipica forma a cono circolare. Gunner 50 è una sorta di mini moto che presenta un peso che si aggira intorno ai 75 chili, con una sella così piccola da poter ospitare sempre e solo un pilota.

Lascia un commento