Guida all’acquisto dell’ultimo iPhone 5

Le offerte dei principali gestori di telefonia mobile che offrono servizi per il nuovo smartphone della Apple, ovvero l’iPhone 5, non sono sicuramente la panacea ma quantomeno possono permettere all’utente di evitare il pagamento cash dell’intero costo del melafonino. Il conto sarebbe infatti piuttosto salato, visto che il modello da 16 gigabyte costa 729 euro, quello da 32 gigabyte 839 euro mentre il modello da 64 gigabyte 949 euro. Una bella spesa, non c’è che dire.

Le offerte dei gestori permettono di ottenere incluso nel prezzo sia la navigazione internet che le chiamate e gli sms. I pacchetti sono chiaramente personalizzabili e rispondono alle esigenze sia deglli utenti privati che dei professionisti con partita iva. Questo supertelefonino necessita praticamente di un piano tariffario all inclusive, in quanto è nato per tenere gli utenti costantemente sul web. Si va dall’offerta Top Smart 400 di 3 a 29 euro al mese al Tuttocompreso 1.500 di Tim a 84 euro al mese.

L’iPhone 5 è essenzialmente orientato al web: lo scherma ingrandito a 4 pollici permette una navigazione più comoda e la mail è più veloce e semplice. Attualmente sono tre i gestori che offrono piani tariffari: 3, Tim e Vodafone. Anche Wind ha tariffe competitive, ma non include il telefono che va acquistato separatamente.

Per ciò che concerne i prezzi, l’iPhone 5 può essere acquistato anche a meno di 30 euro al mese, incluso 2 gigabyte di internet gratis, con l’offerta Top Smart 400 di 3. Interessante l’offerta di Vodafone con telefonate e sms illimitati più internet (2 o 5 gigabyte), ma soprattutto il primo operatore a offrire il forfait sul mobile (il cosiddetto “flat”) con assistenza 24 ore su 24 e operatore sul web sempre a disposizione.

Lascia un commento