► GOOGLE PLAY BOOKS FINALMENTE IN ITALIA
La prima, la più nota e comune, consisterebbe nel convertire, grazie ad un programma online piuttosto che ad una specifica applicazione installata direttamente sul proprio computer, il documento in .pdf in un formato maggiormente flessibile e maneggevole così da apporvi le necessarie modifiche e poi utilizzarlo per gli scopi preposti.
► LE MIGLIORI APPLICAZIONI GRATUITE DEL 2012
La seconda alternativa, di gran lunga più immediata ma non universalmente conosciuta, consisterebbe, ben più semplicemente, nel modificare il nostro documento in .pdf direttamente online grazie un’apposita applicazione.
► SCARICARE APPLICAZIONI A PAGAMENTO PER RISPARMIARE
Codesto programma, assolutamente gratuito nonché di semplicissimo ed immediato utilizzo, si chiama PDFescape e sarebbe disponibile in due differenti versioni.
La prima, che potremmo definire light, sarebbe gratuitamente accessibile senz’alcun tipo di registrazione da qualunque utente desideri utilizzare il programma in questione.
Purtroppo, nonostante metta a disposizione dei propri clienti tutte le proprie sensazionali caratteristiche, la versione light consentirebbe di modificare solamente un numero, a dire il vero molto limitato, di documenti in formato .pdf.
La seconda versione, che chiameremo full, prevederebbe sin dall’inizio la registrazione, naturalmente gratuita, dell’utente che a questo punto, senz’alcuna limitazione, potrebbe editare tutti i documenti in formato .pdf desiderati.