Cattive notizie sui probabili prezzi dell’iPhone 16 al momento dell’uscita

di Daniele Pace Commenta

Cosa dobbiamo sapere per chi intende assicurarsi i prossimi top di gamma Apple

Non ci sono buone notizie, oggi, per tutti coloro che sperano di non dover spendere un capitale per portarsi a casa un iPhone 16, stando alle indiscrezioni più calde di questo periodo. Se hai intenzione di acquistare un iPhone 16 Pro o un iPhone 16 Pro Max quando probabilmente verranno lanciati entro la fine dell’anno, speriamo che tu abbia risparmiato, perché questi saranno sicuramente tra i telefoni più costosi del 2024.

iPhone 16

Le ultime anticipazioni sul prezzo di listino per iPhone 16

Ovviamente i prezzi dell’iPhone 16 non sono ancora stati rivelati, ma sulla base dei modelli precedenti e delle indiscrezioni e delle indiscrezioni, possiamo affermare con sicurezza che i prossimi modelli Pro costeranno molto. In effetti, possiamo essere più specifici di così, quindi di seguito troverai i nostri prezzi previsti per iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.

Dopotutto, le indiscrezioni suggeriscono che sono in arrivo molti aggiornamenti alle specifiche dell’iPhone 16 Pro. Potrebbe avere uno schermo più grande, ad esempio, insieme a un nuovo chipset A18 Pro e nuovi obiettivi per le sue fotocamere ultra grandangolari e teleobiettivi. Aspetti che potrebbero in qualche modo giustificare un incremento del prezzo di listino.

In effetti, abbiamo sentito specificamente che la produzione degli obiettivi della fotocamera dell’iPhone 16 Pro potrebbe costare di più rispetto a quelli dell’iPhone 15 Pro. Quindi tutto suggerisce piuttosto che il prezzo potrebbe aumentare. Detto questo, anche i costi di produzione sono aumentati con la linea iPhone 15 , ma Apple ha mantenuto i prezzi simili a quelli della serie iPhone 14 (con qualche leggera variazione a seconda della regione). Quindi si potrebbe sostenere che Apple potrebbe ripetere la stessa cosa e mantenere nuovamente gli stessi prezzi, ma saremmo più propensi a dire che un aumento dei prezzi è in ritardo.

Per farvela breve e focalizzandoci in prima istanza sul mercato americano (quello di riferimento quando si parla di iPhone e, più in generale, delle novità concepite da Apple), è quasi fuori discussione che l’iPhone 16 Pro costerà meno di $ 999 / £ 999 / AU $ 1.849, e anche se potrebbe avere più o meno quel prezzo, non saremmo affatto sorpresi se fosse un po’ di più costoso. Secondo alcuni addetti ai lavori, il nuovo iPhone 16 forse potrebbe fare il tanto atteso esordio sul mercato a partire da circa $ 1.099 / £ 1.099 / AU $ 1.999.

Come con l’iPhone 16 Pro, riteniamo che ci sia una forte possibilità che il prossimo telefono avrà un prezzo più alto rispetto al modello attuale. E questo per gli stessi motivi dell’iPhone 16 Pro, vale a dire che con l’aumento dei costi di produzione è probabile un aumento dei prezzi dal punto di vista di Apple, e i costi legati alla costruzione dell’iPhone 16 Pro Max potrebbero aumentare anche più di quelli dell’iPhone 16 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>