È stata presentata la nuova opzione dell’operatore telefonico Vodafone pensata per gli stranieri che vivono e lavorano in Italia, che desiderano chiamare il proprio Paese di origine senza spendere una fortuna di telefonate.
Vodafone My Country è una nuova opzione di Vodafone che può essere abbinata sia ai piani ricaricabile che abbonamento, per chiamare il proprio Paese di origine a partire da 1 centesimo al minuto, con scatto alla risposta di 16 centesimi. Inoltre l’opzione consente di chiamare tutti i numeri Vodafone in Italia a 0 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 16 centesimi.
La nuova Vodafone My Country può essere attivata gratuitamente, non ha costi di attivazione per le nuove sim ed è gratuita per i primi 3 mesi. In seguito il prezzo da pagare è pari a 6 euro ogni 3 mesi. Qui di seguito trovate i prezzi relativi a ciascun Paese che fa parte dell’offerta di Vodafone:
Romania e Polonia (rete fissa e mobile) 3 cent/minuto
Moldavia (rete fissa e mobile) 7 cent/minuto
Bulgaria (rete fissa e mobile) 6 cent/minuto
Egitto e Nigeria (rete fissa e mobile) 5 cent/minuto
Turchia (rete fissa e mobile) 8 cent/minuto
India e Cina (rete fissa e mobile) 1 cent/minuto
Albania rete Mobile 6 cent/minuto
Albania rete Fissa 2 cent/minuto
In Italia ad oggi ci sono oltre 5 milioni di stranieri che vivono e lavorano, con il trend destinato a salire. In gran parte gli stranieri provengono dall’Est dell’Europa, rappresentato da oltre 2 milioni di persone. Per far conoscere la nuova offerta di Vodafone sono in programma eventi dedicati presso le comunità di stranieri in 16 città italiane.