Mesi fa ci eravamo chiesti se è possibile vivere senza soldi e avevamo portato la testimonianza di Heidemarie Schwermer, una donna tedesca che ha deciso di ritornare alle origini basando tutta la sua esistenza sull’antica forma del baratto.
L’articolo di oggi è molto diverso perché non porteremo esempi di persone che hanno provato a vivere in semplicità, ma daremo delle dritte per risparmiare sulle spese quotidiane.
Per risparmiare sulla spesa vi consigliamo di acquistare prodotti online, recuperare coupon di promozioni e se possibile comprare tutti i generi alimentari all’ingrosso perché i tagli sono davvero considerevoli.
Per quanto riguarda il settore dei divertimenti un ottimo modo per risparmiare sono i dvd a casa e le cene con gli amici, perché i prodotti li acquistate voi e sapete quanto avete speso!
Le bollette sono sempre un tasto dolente che gravano sulle tasche soprattutto delle giovani coppie, ma per risparmiare basta eliminare la linea fissa usando cellulari e chiavette internet con un costo base di 9,90 mensili che garantiscono almeno 50 ore di accesso alla rete.
Per risparmiare sull’energia abbiate cura di spegnere qualsiasi dispositivo mentre dormite (-10%) e avviate la lavastoviglie solo a pieno carico altrimenti sarà solo un’inutile spreco.