Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, ecco perché sono molti i centri in cui, per ancora due settimane circa, sarà possibile sottoporsi a visite specializzate per valutare lo stato di salute del seno. I dati sono purtroppo ancora negativi: secondo i dati del rapporto I numeri del cancro in Italia (Airtum-AIOM) 2014, il tumore al seno, continua ad essere il nemico principale delle donne: circa 50.000 nuovi casi all’anno vengono registrati in Italia.
La prevenzione continua dunque ad essere lo strumento migliore solo che sono molte le donne che, ancora oggi, non si sottopongono a controlli di routine regolari. Spesso perché non ci pensano, ma a volte anche per risparmiare. Ecco allora che l’occasione di usufruire delle visite gratuite promosse in occasione della campagna Nastro Rosa è davvero da prendere al volo.
► PHARMACARE PER PRENOTARE VISITE A DOMICILIO
Basterà chiamare il numero verde 800861060 e lasciare i propri dati. Gli operatori Lilt vi ricontatteranno per comunicare il giorno e l’ora della visita gratuita. Potrete così sottoporvi a una visita che sarà utile per monitorare lo stato di salute del vostro seno. Se preso per tempo, il cancro può essere combattuto in modo efficace. Ma per scovarlo nei tempi giusti è fondamentale controllarsi con regolarità. Molti italiani ad oggi rinunciano alle cure soprattutto per questioni economiche.
► SANITÀ, CURE TROPPO CARE E GLI ITALIANI VI RINUNCIANO
Ecco dunque che la possibilità di farsi visitare in modo gratuito, approfittando della campagna Nastro Rosa, è sicuramente da considerare. Risparmiare soldi senza sottovalutare l’importanza di sottoporsi a screening.
Foto | Thinkstock