Novembre è il mese della prevenzione orale. Per questa ragione, moltissimi dentisti hanno deciso di offrire delle visite gratuite a clienti vecchi e nuovi, i maniera tale che non trascurino la loro bocca. Denti, lingua e gengive sono dunque sotto osservazione gratuitamente, ai fini della prevenzione di disturbi. Un buon modo per restare in salute risparmiando e allontanano carie e rischi di varia natura. Sono ben 5.000 gli studi medici dentistici che si sono attivati per offrire visite gratuite nel corso di tutto il mese della prevenzione. Per coloro i quali non lo sapessero, dunque, ci sono ancora quindici giorni (due settimane) per provvedere e approfittarne.
Questa speciale iniziativa è stata promossa dal sito www.drbrux.com. Il portale si occupa della prevenzione del “Bruxismo”. Il ‘bruxismo altro non è che quel disturbo che conduce un soggetto a stringere i denti quando dorme. Il risultato è che questo disturbo porta alla rovina dello smalto e dunque alla rovina della protezione del dente.
La visita dentistica gratuita dirà dunque ai pazienti se hanno ad esempio bisogno del paradenti notturno. Questo paradenti, che prende il nome di bite, è efficace per contrastare tale problema. Nel contempo, il bite sarà anche un ausilio per comprendere se la pulizia con spazzolino e il filo interdentale nella propria bocca avviene in maniera efficace. Quella messa a disposizione dal sito drbrux.com è dunque un’occasione da non perdere assolutamente, senza avere timori. Un’occasione per prevenire, risparmiare, farsi un’idea di ciò che si può fare per i propri denti senza mettere mano al portafoglio.