Torniamo a parlare di trasporti gratuiti grazie a Green Bus, iniziativa sponsorizzata da Roma Capitale grazie alla quale turisti e cittadini romani potranno muoversi per la città senza spendere nemmeno un centesimo.
Torniamo a parlare, dunque, di trasporti gratuiti grazie a Green Bus, iniziativa sponsorizzata da Roma Capitale grazie alla quale turisti e cittadini romani potranno muoversi per la città, in particolare da e verso le stazioni ferroviarie piuttosto che da e verso gli aeroporti, senza spendere nemmeno un centesimo.
► COME TROVARE E PRENOTARE VOLI LOW COST
Il progetto, avviato solamente pochi giorni fa grazie al contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare presieduto dal ministro Corrado Clini, avrebbe previsto l’attivazione di due particolari linee, molto semplicemente definite come Linea 1 e come Linea 2, alle quali potrebbero già quest’anno affiancarsi, nel caso in cui l’iniziativa riceva il consenso sperato, numerose altre linee che colleghino, in maniera rapida, efficiente ed economica, i centri nevralgici del trasporto pubblico e privato della Capitale per poi estendersi, perché no, ai luoghi di interesse artistico-storico-culturale dei quali Roma da sempre godrebbe.
La Linea 1, attiva dalle ore 06:00 alle ore 20:30 di tutti i giorni feriali, collegherebbe Fiumicino alla stazione ferroviaria Fiumicino Aeroporto.
La Linea 2, attiva dalle ore 07:30 alle ore 20:00 di tutti i giorni feriali, collegherebbe invece Largo Paolo Borsellino alla stazione ferroviaria di Parco Leonardo.
► VIAGGIARE LOW COST CON TRENITALIA MINI
Per ulteriori informazioni, sia sugli orari di partenza di ciascuna corsa sia sulle fermate intermedie presenti tra i quattro capolinea, consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’iniziativa all’indirizzo internet www.comune.fiumicino.rm.gov.it.