
Nel fine settimana da sabato alle 13 fino alle 7 di lunedì mattina i distributori in modalità iperself hanno distribuito benzina a 1,65 euro/litro e gasolio a 1,55 euro/litro, con le vendite che sono risultate addirittura superiori rispetto alle previsioni con volumi di 5 volte maggiori rispetto alla media dei week-end precedenti la promozione.
Secondo le ultime statistiche la metà dei rifornimenti ora avviene nelle stazioni Eni durante i fine settimana, quindi questa promozione ha anche modificato notevolmente i comportamenti degli italiani. Ovviamente la promozione di Agip ed Eni ha portato anche gli altri marchi a proporre offerte simili, consentendo di avere anche una scelta maggiore per il cliente.
La promozione ha fin da subito avuto molto successo infatti nella seconda settimana durante il week-end sono stati circa 5 i milioni di italiani ad usufruire dell’offerta nelle stazioni aderenti. Nella giornata di domenica sono state circa 150 le stazioni Eni e Agip a dover chiudere per esaurimento scorte. Adesso gli impianti che aderiscono all’offerta stanno diventando sempre di più. È possibile visualizzare i distributori che aderiscono sul sito ufficiale di Eni, che nelle prime due settimane di promozione ha fatto registrare 1,2 milioni di accessi.
Eni infine fa sapere che il numero degli impianti che aderiscono nell’ultimo week-end è arrivato a superare quota 3.100 dai 3.040 del fine settimana precedente.