
Inoltre, un italiano su quattro ridurrà la durata delle proprie ferie e per il 40% di questi le vacanze saranno di appena una settimana. Il 16% degli italiani preferisce anche portare con sé tutto il denaro contante che gli serve. Sono questi i risultati che emergono dalla ricerca condotta dal portale PromoQui.it, sito di offerte e volantini che vanta 200mila utenti registrati.
► FAMIGLIE ITALIANE NON RIESCONO PIU’ A RISPARMIARE
Per il 43% del campione la durata della vacanza non subirà particolari stravolgimenti, per cui quasi un italiano su tre resterà lontano da casa e dal lavoro per due settimane, mentre il 27% si farà soltanto una settimana di vacanza. In linea generale le ferie nella stagione estiva saranno improntate al risparmio. E non poteva essere altrimenti, in un periodo così difficile dal punto di vista congiunturale e con il tasso di risparmio delle famiglie crollate ai minimi storici.
► APPLICAZIONI GRATUITE PER ORGANIZZARE LE VACANZE ESTIVE
La maggior parte del campione utilizzerà il fai-da-te, evitando ulteriori costi di caricamento nelle spese di viaggio, mentre il 13% si rivolgerà ad un’agenzia di viaggi. Per quanto riguarda le modalità di pagamento, il bancomat resta l’opzione più diffusa (41%), poi troviamo la carta di credito e infine il contante.