Attualmente le tariffe ADSL + Telefono Fisso sono molto convenienti, infatti molte tariffe ADSL tutto compreso consentono di chiamare gratis verso numeri fissi, nazionali o internazionali, e alcune includono anche chiamate gratuite verso cellulari.
Telefonate gratis verso fissi nazionali, con scatto alla risposta
Tutto Incluso 20 Mega Light di Tiscali, con canone mensile di 19,95 euro durante i primi due anni. Lo scatto alla risposta previsto è di 20,17 cent.
Jet e Jet Fibra di FASTWEB, conosciute anche dai clienti Sky grazie all’offerta Home Pack, prevedono uno scatto di 18 cent.
Absolute ADSL di Infostrada e Tutto per Te di TeleTu prevedono uno scatto alla risposta rispettivamente di 18,15 cent e 18 cent.
► LETTERA DISDETTA SERVIZI TELEFONICI
Telefonate gratis verso fissi nazionali, senza scatto alla risposta
SuperJet di FASTWEB: il prezzo mensile durante il primo anno è identico a quello di Surf, ovvero di 25 euro al mese. La differenza è poi a partire dal secondo anno: con Surf paghi 35,29 e con Super Surf 45,37 euro al mese. SuperSurf offre non solo chiamate senza scatto alla risposta ma anche 60 minuti di chiamate gratis verso cellulari nazionali.
Con Tiscali bisogna aggiungere 8 euro in più al canone mensile per avere chiamate senza scatto; Tutto Incluso 20 Mega è quasi identica a 20 Mega Light ma prevede zero scatto a 27,95 euro i primi due anni.
Con TeleTu per azzerare lo scatto occorre attivare Tutto Compreso, a 29,90 euro al mese, e in più si avranno 120 minuti gratis verso cellulare ogni mese.
Telefonate gratis verso cellulari
Tutto di Telecom include chiamate illimitate gratuite verso fissi e mobili, senza scatto in entrambi i casi. Con queste offerte paghi a partire da 29 euro al mese il primo anno.
Vodafone propone ADSL e Telefono Completo, a 45 euro al mese per sempre (più il Pacchetto Casa), che prevede chiamate gratuite zero scatto verso fissi nazionali e esteri e 1000 minuti verso i mobili.
All Inclusive Unlimited di Infostrada consente di avere l’Internet mobile, oltre alle chiamate gratuite versi fissi e cellulari senza scatto, ma a partire da 2,50 euro in più al mese.