Grazie al comparatore di SOS Tariffe è possibile vedere qual’è la migliore tariffa per il proprio nucleo familiare, in particolare in questo articolo vediamo quali sono ad oggi le migliori tariffe gas per famiglie numerose, ossia con almeno 5 persone.
Se la fornitura è ancora in Maggior Tutela, cioè non è stato modificato il fornitore dalla liberalizzazione del Mercato del Gas, certamente si andrà a risparmiare scegliendo un’offerta del Mercato Libero. Questa ricerca ha preso in considerazione famiglie con almeno 5 persone, che vivono a Roma in un appartamento di 150 mq, scegliendo “acqua calda“, “cottura” e “riscaldamento” come gli scopi per cui si utilizza il gas. Il consumo che risulta è di 1120 m3/anno, per una spesa di 1.877,33 euro in Maggior Tutela.
► COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS
E-Light Gas di Enel Energia è risultata essere la tariffa più conveniente, al costo di 1.673 euro, cioè con un risparmio pari a 203 euro all’anno rispetto a quella in Maggior Tutela. Web Gas di Edison costa invece 1.679 euro, seguita da eni link che ha un prezzo di 1.692 euro. Segue Acea Unica Gas, che è attualmente in promozione con uno sconto dell’8% e una polizza assicurativa inclusa per l’impianto idraulico, elettrico e di gas valida per 12 mesi; il suo costo è di 1.795 euro. Infine troviamo la tariffa Prezzo Sicuro di A2A Energia che costa 1.806 euro all’anno.
Per maggiori dettagli o per vedere altre tariffe vi invito a visitare il sito web di SOS Tariffe.