Fare sport all’aria aperta per risparmiare: ci avevate mai pensato? Oggigiorno molte persone sono in difficoltà anche solo all’idea di dover pagare una rata mensile in palestra o in piscina e rinunciano a fare movimento. Un vero peccato visto che l’attività fisica regolare e costante è alla base di una vita in salute, così come consigliano da sempre tutti i medici. Ma fare sport all’aria aperta consente di ridurre di gran lunga i costi senza rinunciare a fare movimento.
L’attività fisica da praticare fuori è piuttosto variegata. Potete pensare di correre, camminare a passo svelto, ma anche di andare in bicicletta. Oppure, se siete tra i fortunati che abitano in paesi di campagna con parchetti bene attrezzati, potete anche sfruttare gli attrezzi che molto spesso trovate per fare esercizi specifici: stretching, addominali e così via.
► 3 MODI ECONOMICI PER TORNARE IN FORMA
Fare sport all’aria aperta, adesso che si va verso l’estate, è anche molto piacevole. Dopo ore passati chiusi in ufficio oppure sui libri, ecco che un’ora all’aperto non può che fare bene: l’organismo elimina le tossine in eccesso, ricarica le pile e la mente stacca. Insomma i vantaggi di fare sport all’aria aperta sono davvero tanti. L’aspetto più importante dopo quello legato alla importanza di fare movimento per la salute, è legato al risparmio.
► ALTERNATIVE ECONOMICHE ALLA PALESTRA, COME MANTENERSI IN FORMA RISPARMIANDO
Chi decide di allenarsi fuori non deve spendere niente se non il minimo indispensabile per sostenere la seduta di allenamento: scarpe e abbigliamento idoneo, ma questo servirebbe anche per chi va in palestra.
Foto | Thinkstock