Molto spesso spedire i pacchi costa un sacco di soldi. E allora come fare per risparmiare quanto più possibile? L’applicazione On Pony riduce le spese e addirittura le abbatte: ecco di che cosa si tratta nello specifico.
Si tratta della app di pony sharing che in sostanza sfrutta l’economia digitale per inviare oggetti. La caratteristica essenziale affinché tutto funzioni e il risparmio sia assicurato è che il mittente e il destinatario siano iscritti a On Pony per poter meglio organizzare la spedizione e risparmiare sui corrieri tradizionali. On Pony è nata nel 2014, fondata da Nivi Jasa, originario di Trieste, Stefano Bertocco e Andrea Bodrighi. Si tratta di una applicazione che al momento è disponibile solamente in lingua inglese.
Ma come funziona? Come è possibile spedire i pacchi risparmiando? La app si basa sul concetto semplice ed economico della condivisione del trasporto stesso fra chi viaggia e chi trasporta l’oggetto in questione. Ovviamente occorre fidarsi di colui che trasporterà fisicamente l’oggetto spedito anche se sul sito viene spiegato che i corrieri sono persone dal profilo pubblico e al quale tutti possono accedere. Ancora, per aumentare il livello di sicurezza, i pagamenti possono essere fatti su piattaforma paypal, abbattendo di fatto i rischi legati ai pagamenti on line con carta di credito.
Ti potrebbe interessare anche:
10 REGOLE PER RISPARMIARE SOLDI OGNI GIORNO
COME RISPARMIARE SOLDI SENZA TROPPI SACRIFICI
3 IDEE PER RISPARMIARE 100 EURO AL MESE
TRUCCHI ECONOMICI PER RISPARMIARE SOLDI IN CUCINA
3 CONSIGLI PER RISPARMIARE IN CASA
COME RISPARMIARE SULLE PULIZIE DI CASA
Photo | Thinstock