Fra i partner dell’iniziativa ci sono dei colossi dell’informatica come HP, Intel, Toshiba, Dell e Microsoft. Con la carta Io studio gli studenti possono arrivare ad avere sconti compresi tra il 10% ed il 15%, che su un computer di fascia medio-alta significano già 100 euro.
Per richiedere la nuova carta dello studente Io studio bisogna andare sul sito Io Studio del ministero della pubblica istruzione ed effettuare la registrazione inserendo i propri dati. Dopo aver effettuato la registrazione al portale sarà sufficiente cliccare sulla voce Offerte Online per visualizzare gli sconti applicati ai vari prodotti. La carta Io studio è valida per gli studenti fino alle scuole superiori mentre gli studenti universitari non fanno parte dell’iniziativa.
► PRESTITI STUDENTI A TASSO ZERO
Gli sconti più interessanti sono ovviamente quelli relativi all’acquisto di computer desktop e notebook, in termini di soldi risparmiati. Ma sono disponibili anche tante altre offerte sul portale, che permettono agli studenti di avere sconti per esempio su acquisti da librerie online e biglietti gratis per il cinema o per i musei, per eventi culturali, viaggi studio all’estero ed anche ulteriori sconti per altri dispositivi tecnologici. Tutte le informazioni nel dettaglio sono disponibili ovviamente sul sito ufficiale.