I saldi invernali s0no cominciati lo scorso 3 gennaio: tutti avevano memorizzato bene questa data per risparmiare sull’acquisto di oggetti e soprattutto abbigliamento, disponibili a prezzi scontati. Ma quando finiscono i saldi? Fino a quale data sarà possibile acquistare abbigliamento a poco prezzo risparmiando?
Le date variano non solo da Regione a Regione ma anche da negozio a negozio. E’ chiaro che il negozio di abbigliamento che venderà tutta la merce appartenente alla vecchia collezione, continuerà le vendite regolari per la nuova ponendo fine, di fatto, ai saldi invernali 2015. Ma c’è comunque un termine massimo fissato oltre il quale non si può andare per vendere a saldo.
In Liguria i saldi invernali 2015 termineranno il 18 febbraio, regalando dunque un mese e mezzo di acquisti al ribasso; nel Lazio, invece, prezzi più economici fino al prossimo 15 febbraio. Saldi invernali decisamente più lunghi invece per Emilia Romagna (5 marzo), Friuli Venezia Giulia (fine marzo) e Campania (fine marzo). I saldi dureranno fino al 5 marzo anche in Abruzzo mentre in Basilicata sarà possibile fare acquisti low cost fino al 2 marzo. Termine fissato per il 3 marzo in Calabria, per il 31 marzo in Campania.
Insomma le date dei saldi invernali 2015 sono diverse da Regione a Regione, tuttavia avrete ancora almeno un mese di tempo per risparmiare sugli acquisti. Ovviamente più tempo lascerete passare e meno scelta avrete, per cui se avete necessità di un capo di abbigliamento particolare, il consiglio è quello di recarvi per tempo in negozio per trovare quello che vi occorre senza troppi problemi.
Foto | Thinkstock