Al riguardo l’Associazione Aduc, infatti, ricorda come al pari degli alberghi anche i campeggi hanno le stelle, ragion per cui più stelle hanno più aumenta la qualità del servizio. Il tutto fermo restando che ogni campeggio è chiamato a rispettare dei requisiti minimi di qualità , dalla natura e tipologia dei servizi offerti allo spazio che ad ogni campeggiatore viene messo a disposizione.
► VACANZE LAST MINUTE IN SARDEGNA
E così, all’atto della prenotazione, è tra l’altro opportuno chiedere quanti bagni e docce sono disponibili a persona, se l’area del parcheggio è recintata e coperta, se c’è ampia disponibilità di aree ombreggiate, e con quale cadenza viene effettuato il servizio di pulizia. A questo punto, dopo aver prenotato, presso la struttura, in accordo con quanto raccomanda l’Associazione dal sito Aduc.it, è bene farsi rilasciare una copia del regolamento senza dimenticarsi di fare un sopralluogo.
► COME FARE LE VACANZE 2012 LOW COST
Questo al fine di rilevare se eventualmente quanto dettoci telefonicamente non combacia. Ed in tal caso reclamare è un diritto ed un obbligo per il turista. Insomma, come si dice, patti chiari ed amicizia lungo o, se volete, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.