Risparmiare sulla corrente è possibile ma occorre mettere in pratica alcuni accorgimenti per ridurre il consumo di energia e vedersi recapitare a casa bollette più leggere.
Tra le tante strade che si possono percorrere, l’idea di risparmiare sulla corrente con la tariffa monoraria è utile e efficace. Si tratta di una tipologia di fornitura che applica un costo fisso alla componente luce indipendentemente dalla fascia oraria e dal giorno nella quale si usa. Che consumiate corrente durante il giorno o in piena notte, insomma, avrà lo stesso identico costo.
► COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS
Non solo, perché la tariffa monoraria è completamente slegata anche dalla quantità di corrente che consumate. Nella pratica voi pagherete un tanto al giorno e sarete poi liberi di usare la corrente elettrica come meglio credete. Una tariffa, dunque, che fa risparmiare molto soprattutto a coloro che sono soliti usare grandi quantità di energia, nei più svariati momenti della giornata, e che con la tariffa monoraria sapranno già con anticipo di dover sostenere una determinata spesa fissa.
► RISPARMIARE SULLA BOLLETTA CAMMINANDO CON ENGIE
Risparmiare sulla corrente con la tariffa monoraria soprattutto per quelle famiglie numerose che non hanno orari precisi e che fanno uso di energia a tutte le ore. Ancora, può essere questa una soluzione low cost anche per coloro che usano elettrodomestici (in assoluto i più dispendiosi, almeno per quanto riguarda il consumo di energia) nei più svariati momenti della giornata. Se volete dunque risparmiare sulle bollette raccogliete informazioni al riguardo.
Foto | Thinkstock