Risparmiare soldi in 5 semplici mosse

Risparmiare soldi è l’obiettivo di tutti quelli che, mai come adesso, si trovano costretti a fare salti mortali per arrivare alla fine del mese. Eppure con qualche accortezza, e mettendosi nell’ottica di dover per forza rinunciare a qualcosa, risparmiare è possibile. Vi suggeriamo 5 semplici mosse per raggiungere l’obiettivo.

soldi

Intanto particolare attenzione alle bollette: luce, gas e acqua sono tutte voci che incidono moltissimo sul budget mensile. Oggi il mercato è libero e basterà comparare le tariffe per scegliere quella migliore per voi. Un’altra voce che incide tantissimo è quella relativa al consumo di carburante. Per risparmiare soldi cercate di viaggiare meno in macchina e più a piedi, guidando nel modo migliore, quello cioè che vi consentirà di risparmiare un po’ sul consumo di benzina. Attenzione in cucina: qualche trucco facile facile da seguire vi consentirà di tagliare le spese senza rinunciare alla qualità di quello che porterete in tavola.

TRUCCHI ECONOMICI PER RISPARMIARE SOLDI IN CUCINA

Per risparmiare soldi dovete anche essere parsimoniosi: acqua, luce e gas non vanno sprecati per cui applicate alcune piccole regole: doccia meglio della vasca, luce accesa solo quando serve, idem per il gas. Ultima mossa per risparmiare soldi: modificate i vostri momenti di vita sociale. Prima andavate spesso a cena al ristorante con gli amici? Bene, è giunto il momento di cambiare! Meglio la pizzeria che è più economica oppure una bella cena organizzata a casa, dove ognuno porterà qualcosa. Se l’obiettivo è quello di stare insieme andrà comunque benissimo e vi farà risparmiare un bel po’!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento