Come risparmiare su libri e zaini di scuola? Il ritorno sui banchi è vicinissimo e per i genitori ecco che molte spese sono all’orizzonte. D’altronde oggi mantenere un bambino a scuola è un bell’impegno. E allora come cercare di risparmiare soldi sui libri e sugli zaini, necessari per i piccoli che si apprestano a tornare in classe? Ecco qualche consiglio utile da mettere in pratica per ridurre le spese al minimo.
Intanto tenete presente che il consiglio migliore per risparmiare sui libri è quello di acquistarli usati. Spesso troverete i volumi in ottime condizioni ma a prezzi decisamente più vassi. Per risparmiare soldi potrete anche considerare l’idea di comprare i libri su internet: molto spesso ci sono dei siti che regalano sconti, in questo caso acquisterete volumi nuovi di zecca ma a prezzi più bassi.
► LIBRI E MATERIALE SCOLASTICO, COME RISPARMIARE?
Unico inconveniente: i libri non si possono poi restituire indietro per cui, prima dell’acquisto, dovete essere certi che il titolo e la edizione corrisponda al libro giusto per i vostri figli. E per risparmiare sull’acquisto dello zaino? Oggi un buono zaino non costa meno di 50 euro e il prezzo sale se andate cercando le marche più di moda. Come acquistare uno zaino a prezzo più economico?
► COME RISPARMIARE SUI LIBRI DI SCUOLA?
Tenete presente che rispetto alle cartolibrerie i sipermercati e i grandi magazzini in generale sono nettamente più economici. Per cui visitateli prima di effettuare il vostro acquisto, sicuramente riuscirete a risparmiare di sicuro un bel po’.
Foto | Thinkstock