Questo sito è uno dei più importanti e conosciuti in tutta Europa, con circa mezzo milione di clienti soddisfatti ogni anno. Inoltre comprando almeno due gomme le spedizioni verso l’Italia sono completamente gratuite, aumentando di fatto il risparmio ottenibile.
Cercare gli pneumatici giusti per la propria auto è molto semplice grazie all’interfaccia del sito. Nella parte alta del portale è presente la sezione Ricerca di pneumatici, nel menu a tendina è possibile scegliere il tipo di gomme da comprare fra pneumatici invernali, estivi, per tutte le stagioni e così via…
Quindi appena sotto si possono cercare le gomme per dimensione oppure per modello di auto: se si opta per la prima opzione bisogna inserire le misure dello pneumatico e la velocità massima della gomma mentre nel secondo caso sarà sufficiente individuare il proprio modello esatto di auto. Il consiglio che possiamo darvi è quello di utilizzare l’opzione che consente di trovare gli pneumatici per modello di auto, in modo da non dover inserire manualmente i dati delle gomme.
Dopo aver selezionato la propria auto da quelle mostrate nell’elenco si dovrà scegliere la misura delle gomme da montare fra quello disponibili per quel modello, quindi una volta scelta la misura ci si troverà davanti all’elenco di tutte le gomme disponibili, pronte per essere acquistate.
In realtà ci sono un casino di altri siti affidabili: gomma diretto, john pitstop, gommista specialista solo per citarne alcuni. Inoltre per cercare il prezzo migliore ci sono anche alcuni comparatori di prezzi che fanno risparmiare tempo nella ricerca, come ad esempio prezzigomme.com che è il principale e più conosciuto, ma anche altri. Una ricerca su google con ‘comparatori prezzi pneumatici’, ‘prezzi gomme’ o ‘prezzi pneumatici’ può sicuramente far risparmiare tempo e soldi.