Risparmia a Natale, usa l’albero naturale

Da un’indagine condotta dalla Cia, comprare l’albero “vero” fa risparmiare, infatti, sempre più famiglie italiane, negli ultimi anni, hanno scelto l’albero di Natale naturale, ossia l’abete o il pino. Secondo un sondaggio, è stato calcolato che gli italiani, per l’albero di Natale vero, spenderanno circa 150 milioni di euro contro i 5 previsti per l’acquisto degli alberi realizzati con materiali sintetici. Gli alberi provenienti dall’Italia destinati sono circa il 60% della produzione nazionale, mentre il restante 40% è importato dal nord Europa.


La Cia consiglia di acquistare alberi naturali presso i rivenditori autorizzati, tenendo conto di alcuni accorgimenti come le radici, che non devono essere recise, questo permetterà all’albero di poter sopravvivere anche dopo il periodo nataliazio per essere rimpiantato in qualche giardino.
I prezzi per quelli ‘naturali’ di dimensioni normali variano dai 20 ai 50 euro, ma è logico che tutto dipende dall’altezza dell’albero. Per quelli finti, invece, si parte da un minimo di 10 euro ad un massimo di 200-250 euro.

Lascia un commento