Rimedi naturali per punture di zanzare

punture di zanzare
In estate è davvero difficile riuscire a tenere lontane le varie zanzare. Quando la temperatura è piuttosto elevata, con picchi di umidità non indifferenti, ecco che le zanzare fanno la loro comparsa pronte ad irritare la nostra pelle.

E’ bene prendere tutte le precauzioni del caso affidandosi ad esempio a repellenti antizanzare fai da te per risparmiare, in questo modo si riuscirà a tenerle a bada senza spendere un euro.

Può essere anche utile realizzare delle vere e proprie zanzariere fai da te per risparmiare ed evitare quindi che entrino nelle nostre case. Cosa fare però quando la puntura è già avvenuta? In questi casi in nostro soccorso arrivano i rimedi naturali per punture di zanzare, i classici rimedi della nonna che permettono di trovare il giusto sollievo senza dover spendere tanto denrao in vari prodotti medicinali e non solo. Sappiamo come il mercato in questo caso sia alquanto vasto, vi è un’abbondante scelta di prodotti repellenti antizanzare e quelli invece per dare sollievo dalle punture di zanzare, ma è sempre meglio affidarsi ai classici rimedi naturali per punture di zanzare o al fai da te per evitare sprechi inutili di denaro.

Nella maggior parte dei casi infatti i medicinali per le punture di zanzare hanno poi una scadenza abbastanza limitata, si rischia di utilizzare tale prodotto pochissime volte e non poterlo più sfruttare in futuro. Quali sono allora i rimedi naturali per punture di zanzare più efficaci? Solitamente la prima cosa da fare quando ci ritroviamo di fronte ad una puntura di insetto è quella di applicare del ghiaccio sulla zona colpita, il freddo donerà immediatamente sollievo. Ancor più utile è poi il succo di limone, meglio chiaramente se fresco, che potete applicarlo sulla puntura di zanzara con un batuffolo di cotone. Tra gli altri rimedi naturali per punture di zanzare ritroviamo gli impacchi di mentolo in grado di allontanare la voglia di grattarsi in continuazione. Molto efficace è anche il miele che ha il potere di rigenerare le piccole ferite, non può infine mancare l’aloe con le sue proprietà antisettiche ed antibatteriche, un vero tesoro per la nostra pelle.

Lascia un commento