L’alternativa è di organizzare il pranzo di Pasqua in casa scegliendo delle ricette che non richiedono l’utilizzo di prodotti costosi. Di seguito vi proponiamo alcune ricette low cost da preparare il giorno di Pasqua.
Iniziamo dall’antipasto. L’ideale sarebbe quello di creare un piatto bello anche da vedere oltre che da mangiare, preparando delle uova sode ripiene affiancate da degli involtini realizzati avvolgendo una fetta di prosciutto intorno a tre-quattro asparagi bolliti o cotti al vapore.
Per il primo, invece, vi consigliamo di preparare della pasta in casa con un ripieno di carne, oppure delle pappardelle al ragù, un risotto agli asparagi o degli gnocchi al sugo.
► CENTROTAVOLA PASQUA FAI DA TE
Per quanto riguarda il secondo, se volete un pranzo tradizionale non può assolutamente mancare l’agnello, magari cotto al forno con un contorno di patate o di carciofi. In alternativa, se non preferite l’agnello, potete preparare delle scaloppine di vitello con contorno di carciofi.
Per concludere potete offrire ai vostri ospiti della frutta cristallizzata, preparata passando i pezzetti di frutta prima nel bianco d’uovo sbattuto bene e poi nello zucchero, disponendoli poi su un piatto da portata e lasciandolo in frigo per qualche ora. Per il dolce, invece, potete scegliere la classica colomba, magari accompagnata da un cucchiaio di crema al cioccolato o di crema pasticcera.