Ricette cena San Valentino low cost

Tra i regali San Valentino fai da te, da prendere in considerazione se non avete molti soldi da spendere ma non volete rinunciare a festeggiare la festa degli innamorati, figura la classica cena romantica a lume di candela e a base di pietanze preparate con le nostre mani.

BIGLIETTI SAN VALENTINO FAI DA TE

Trattandosi di un regalo improntato al risparmio, le ricette che prepareremo dovranno necessariamente essere realizzate con ingredienti economici. Munitevi quindi di stampini a forma di cuore, perché sarà grazie a questi che potremo realizzare una cena indimenticabile e perfettamente a tema con l’occasione.

BIGLIETTI SAN VALENTINO DA STAMPARE GRATIS

Come antipasto possiamo preparare delle tartine a forma di cuore, ricavate utilizzando degli stampini per biscotti e del pan carrè. Le tartine potranno poi essere farcite in base ai propri gusti, utilizzando ad esempio del paté di olive, salumi, condimenti da bruschetta come quelli a base di carciofi o peperoni, oppure dell’insalata russa.

Come primo piatto possiamo invece preparare dei ravioli fatti in casa, sempre a forma di cuore, ripieni di carne macinata o di ricotta e spinaci. Se non vi piace l’idea dei ravioli potete utilizzare una come alternativa una delle ricette di primi piatti economici e veloci, magari personalizzando la presentazione del piatto e rendendola a tema con la cena.

Come secondo piatto vi proponiamo dei fagottini di pasta brisè con ripieno di carne preparato con carne macinata, uova, mollica di pane, formaggio grattugiato, sale, pepe, e un paio di cucchiai di passata di pomodoro.

Per dolce, invece, possiamo preparare dei semplici cuori di pasta sfoglia accompagnati con della crema al cioccolato.

Lascia un commento