Come preparare il beauty case da viaggio? E’ questo un alleato indispensabile quando ci si muove, anche se per pochi giorni. Dentro al beauty case infatti ci vanno tutti quei prodotti che generalmente servono per la nostra cura quotidiana. Per cui che si vada via per pochi giorni o per una settimana piena, il succo non cambia. Ma come preparare il beauty case nel modo giusto, per non dimenticarsi niente e avere dietro tutto l’occorrente?
► VIAGGIARE A POCO PREZZO, È DAVVERO POSSIBILE?
La prima regola è quella di ottimizzare gli spazi: per cui il consiglio, specialmente se viaggiate in aereo quindi obbligati a rispettare le regole sui prodotti liquidi, è quello di optare per tutti i prodotti formato vacanza, quelli mini size. Fate attenzione alla data di scadenza, facendo un po’ di pulizia generale e eliminando quelli che sono aperti da troppo tempo e che potrebbe quindi essere scaduti: ci riferiamo a creme e trucchi di vario genere. Se non riuscite a trovare gli appositi contenitori mini (ma generalmente sono tantissimi i negozi che li hanno) puntate sul travaso, discorso però che non vale se viaggiate in aereo: lì, anche se arrivate con una confezione da 250 ml di bagnoschiuma semivuota, comunque non sarà possibile farle passare i controlli.
Cercate di portare nel beauty case solo quello che davvero vi serve, eliminando tutto il superfluo. Se siete solite truccarbi, portatevi dietro una matita occhi, un rimmel e un paio di ombretti, un rossetto e un lucido per le labbra. Senza dimenticare latte detergente e dischetti di cotone, sempre preziosi quando si viaggia.
Foto | Thinkstock