Ecco qualche consiglio utile da mettere in pratica per preparare un pranzo di Pasqua economico che però sia allo stesso tempo anche apprezzato dai vostri ospiti. ovviamente, per spendere poco senza rinunciare alla qualità, bisogna giocare di astuzia. E allora vediamo come fare in modo di spendere meno possibile per gli ospiti che siederanno a tavola il 27 marzo.
Particolare attenzione va messa nella scelta degli ingredienti: soprattutto se gli invitati sono tanti, il consiglio è quello di puntare su ingredienti gustosi ma economici. Le patate sono l’esempio più lampante per spiegare questo aspetto importante. Costano poco, si possono cucinare in moltissimi modi, e dunque vi faranno risparmiare rispetto a tanti altri contorni che potreste preparare spendendo molti più soldi. Per tagliare le spese, dunque, il consiglio è quello di scegliere bene gli ingredienti.
► RICETTE PRANZO DI PASQUA LOW COST
Consiglio ovvio ma sempre meglio sottolinearlo: meno invitati, più risparmio. Se volete davvero tagliare le spese e organizzare un pranzo di Pasqua economico, cercate di invitare solo le persone alle quali tenete veramente, sfoltendo dunque la lista da tutte quelle della quali vi interessa invece il giusto. Un po’ di attenzione anche all’apparecchiatura: evitate di usare cose troppo costose per allestire la tavola, per ottenere un bell’effetto basta solo un po’ di buon gusto.
► 3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE LA CIOCCOLATA DELL’UOVO DI PASQUA
Abbinare bene i colori è già il primo passo per risparmiare sul pranzo di Pasqua in modo efficace facendo comunque bella figura con i vostri ospiti!
Foto | Thinkstock