
Un ottimo metodo per risparmiare sul matrimonio è quello di ricorrere al fai da te per tutto quello che è possibile. Le bomboniere matrimonio fai da te, infatti, sono un ottimo modo per risparmiare soldi, così come pure è possibile risparmiare sulle partecipazioni creandole con le proprie mani.
In questo modo, oltre a ridurre la spesa complessiva, si renderà il proprio matrimonio decisamente più originale e personalizzato. Per creare delle partecipazioni fai da te occorre dare libero sfogo alla propria fantasia, esaltando quelle che sono le proprie doti creative. Quello che serve è solo un pò di fantasia, magari facendosi ispirare da quelli che sono i materiali più usati nel fai da te, ovvero: feltro, cartoncini, decalcomanie, nastrini, fiorellini finti, ecc.

In alternativa potete usare un qualunque programma di grafica e creare delle partecipazioni semplicemente scegliendo il font che più vi piace, le dimensioni e qualche piccola decorazione.
In ogni caso bisognerà partire da un cartoncino e da una busta di uguali dimensioni, scegliete voi se rimanere sul classico bianco con scritte e decorazioni sui toni del beige, grigio o marrone oppure se osare e dare un pò di colore al giorno delle vostre nozze, magari tenendo conto anche della scelta dei colori che saranno usati per i fiori e gli addobbi.
