► OFFERTE TRENITALIA – LEGA SERIE B
La rinnovata concorrenza tra le due succitate società, nonché tra il trasporto ferroviario ed aereo, avrebbe infatti indotto sia Trenitalia che SNCF, nella speranza di accaparrarsi quanti più utenti possibili, a ridurre, notevolmente, il prezzo del biglietto ordinario così ché si possa viaggiare verso Parigi a tariffe decisamente allettanti.
A titolo d’esempio segnaliamo come Trenitalia, sin dal 1° gennaio 2012, abbia cominciato ad offrire il pacchetto SMART, valido per le partenze notturne, che consentirebbe la prenotazione della cuccetta da 6 posti o della cuccetta da 4 posti rispettivamente a soli 35 e 55 euro a persona.
► PROROGA SABATO ITALIANO FINO A FINE FEBBRAIO
Inoltre, a scapito purtroppo delle ore totali di percorrenza, Trenitalia avrebbe deciso di rafforzare il servizio sulla linea Vicenza, Verona, Brescia, Milano, Losanna Parigi, scegliendo, dunque, di servire in maniera maggiormente selettiva e migliore il Nord Est.
SNCF, d’altro canto, avrebbe deciso di puntare sulle partenze diurne riducendo il costo della tariffa base sino a soli 25 euro a persona, congiuntamente rafforzando la propria predominante presenza sulla classica tratta che consentirebbe raggiunger Parigi passando per Torino o Lione.
► RISPARMIARE SUI BIGLIETTI DEL TRENO
Come chiunque potrebbe dunque ben vedere, si potrebbe riuscire, qualunque siano le particolarissime esigenze del cliente, a viaggiare dall’Italia verso Parigi a prezzi oltre modo convenientissimi dei quali bisognerebbe immantinente decidere di usufruire per gli spostamenti sia di lavoro che di piacere.