Per viaggiare in treno risparmiando occorre fare molta attenzione alle offerte lanciate da Italo e Trenitalia, le uniche due compagnie ferroviarie attualmente esistenti in Italia. Oggi ci occupiamo della promozione Italo: chi viaggerà in treno nei giorni di martedì, mercoledì e sabato potrà risparmiare fino alla metà sul costo del biglietto.
Se non avete dunque particolari esigenze e potete organizzare il vostro viaggio in treno sfruttando la partenza intelligente, ecco che il risparmio è assicurato. Un esempio? Prendiamo la tratta Firenze-Roma che di base costa 43 euro: se coprirete la stessa tratta ma nei giorni indicati da Italo andrete a spendere poco più di 20 euro. Insomma viaggiare in treno risparmiando è davvero molto facile, basta stare dietro alle tante offerte di Italo che spesso e volentieri mettono a disposizione dei clinti offerte davvero vantaggiose.
► CARTAFRECCIA DI TRENITALIA, VIAGGI GRATIS PER CHI ACCUMULA PUNTI
Acquistare biglietti del treno scontati è facile facile: basta andare sul sito ufficiale di Italo e prenotare selezionando la data, la città di partenza e quella che vorrete raggiungere. Ma potrete acquistare il biglietto del treno anche in una normale biglietteria, usufruendo comunque della promozione.
► OFFERTE ITALO TRENO, BIGLIETTI TRENO A PARTIRE DA 19 EURO
L’imperativo, lo ripetiamo, è viaggiare di martedì, mercoledì e sabato. Un bel modo per risparmiare senza rinunciare alla comodità. Viaggiare low cost d’altronde è molto più facile di quello che si potrebbe pensare soprattutto per chi non ha particolari obblighi e può aggiustarsi con orari e giorni di partenza. Sul sito di Italo troverete tutte le informazioni necessarie per usufruire di questa offerta.