Migliori tariffe luce a prezzo bloccato aprile 2013

Sono tanti gli operatori che permettono di scegliere delle offerte con un prezzo bloccato per 1 o 2 anni, permettendo al cliente di pagare un prezzo prefissato per un certo periodo, senza subire gli eventuali aumenti delle tariffe.


Grazie al comparatore di SOS Tariffe sono state prese in esame quelle che sono ad oggi le migliori tariffe luce a prezzo bloccato, tra tutte le tariffe energia elettrica di uso domestico che consentono un risparmio rispetto la Tariffa a Maggior Tutela prevista dall’AEEG, con un consumo annuo di 2700 kWh, una ripartizione del consumo del 40% notte e weekend e il 60% giorno e una potenza contrattuale di 3 kW.

La tariffa a maggior tutela è quella applicata a chi ancora non è passato al Mercato Libero, cioè non ha mai cambiato fornitore di energia elettrica, e prevede una spesa annua di 516,29 euro circa. Qui di seguito trovate le migliori proposte per 1 anno.

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DELLA LUCE

Luce Zero Sorprese Web di Edison – Si tratta di tariffe monorarie che prevedono diverse taglie in base al consumo annuo stimato. Consumando meno, Edison rimborsa la differenza, consumando di più si verrà avvisati. Con Luce Zero Sorprese Web si spendono 440 euro circa all’anno (per i consumi di 1.800 – 2.700 kWh/anno), risparmiando dai 70 ai 75 euro circa all’anno.

E-Light di Enel Energia – Tariffa monoraria da circa 473 euro all’anno, con un risparmio rispetto la tariffa a Maggior Tutela di 42,63 euro.

Prezzo Sicuro Verdex2 di A2A – Tariffe green, sia in versione monoraria che bioraria, che consentono risparmi rispetto la tariffa dell’AEEG. Con la tariffa monoraria si spendono all’anno 478 euro circa (38 euro di risparmio) e con la versione bioraria si spendono 491 euro (24 euro di risparmio).

Lascia un commento