Migliori tariffe gas di Edison

Edison Energia propone diverse tipologie di tariffe gas, alcune a prezzo bloccato, altre disponibili solo online, altre tutto compreso ed anche tariffe esclusive per i nuovi clienti.


Effettuare il passaggio al Mercato Libero del Gas è molto vantaggioso ed è possibile risparmiare fino a 160 euro rispetto alla tariffa a Maggior Tutela, cioè quella attiva se non si ha mai cambiato operatore. Per passare a Edison non servono modifiche tecniche agli impianti e al contatore, la continuità della fornitura è assicurata durante il cambio del fornitore, non sono previsti costi di attivazione o cauzioni e si può recedere dal contratto con un mese di preavviso senza penali.

Edison Web Gas è l’offerta che prevede un prezzo bloccato per 1 anno: il prezzo per la componente materia prima del gas della tariffa Edison Web Gas è di 0,33 €/Smc, il quale rimarrà fisso per 12 mesi, anche in caso di aumenti delle tariffe gas. Rispetto alla tariffa a Maggior Tutela, con questa offerta si risparmiano fino a 90 euro.

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS

Gas Sconto Facile è un’altra proposta di Edison Energia, in cui la componente materia prima (CCI) del prezzo del gas costa un 5% in meno rispetto alla tariffa a Maggior Tutela stabilita dall’AEEG. Lo sconto del 5% viene applicato alla componente materia prima, ossia quella che copre i costi di acquisto del gas naturale. Le altre componenti della bolletta come per esempio oneri di stoccaggio, trasporto, distribuzione e commercializzazione, imposte, Iva rappresentano circa il 60% del prezzo finale e sono applicate da Edison nella misura stabilita dalle Autorità. Questa offerta consente un risparmio di 32 euro all’anno.

Lascia un commento