Vista la situazione altrettanto difficile una meta molto apprezzata per queste vacanze di agosto 2012 è sicuramente la Grecia, anch’essa alle prese con la difficile situazione economica. Ora passare le vacanze nel Paese ellenico non costa più tanto come gli anni passati. Basteranno poche centinaia di euro per un pacchetto low cost inoltre va sottolineato che è contenuto anche il prezzo della vita in Grecia.
Soprattutto per i giovani un’ottima meta è Ibiza, in Spagna. Come saprete si tratta di un luogo con molti locali notturni, spiagge affollate e mare limpido dove è possibile trovare hotel vicini alla spiaggia a prezzi molto buoni. I prezzi sono in discesa anche solo rispetto allo scorso anno, sempre per effetto della crisi. Per rimanere in Spagna si può puntare anche a Maiorca, Minorca e Formentera.
Se preferite la nostra bella Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta fra Sicilia e Sardegna, con strutture di primo livello e paesaggi che non sono assolutamente da meno rispetto agli altri Paesi del Mediterraneo. Uscendo dall’Europa si può provare a dare un’occhiata a Paesi come Turchia e Marocco. In particolare la Turchia guadagna sempre più vacanzieri dal nostro Paese, anche grazie alle condizioni economiche molto convenienti.