I conti deposito rappresentano ancora oggi un investimenti sicuro, inoltre esistono anche conti deposito senza vincoli temporali. In questo articolo vediamo quali sono i migliori in questo mese di marzo 2014:
ContoSuIBL Libero consente di avere un rendimento lordo del 2,00% sulle somme fino al 30/06/2014. È possibile prelevare e depositare il denaro in qualsiasi momento, senza perdere gli interessi maturati. Non sono inoltre previste spese: canone mensile, apertura, gestione, chiusura e imposta di bollo sono a carico di IBL Banca.
Tramite un semplice bonifico bancario si possono fare spostamenti gratuiti di soldi dal tuo conto corrente al tuo conto deposito e viceversa. Infine ContoSuIBL prevede l’uso di internet banking gratuito.
Conto Deposito Deutsche Bank Easy offre un tasso d’interesse annuo lordo è del 1,50% senza vincoli (netto 1,20%). Non ci sono spese ed è possibile richiedere gli interessi anticipatamente. Non è prevista nessuna spesa, ed anche l’imposta di bollo proporzionale è a carico della banca. Non è necessaria l’apertura di un conto corrente associato.
► MIGLIORI CONTI DEPOSITO MARZO 2014
ContoInCreval è il Conto Deposito ad alto rendimento del Gruppo Credito Valtellinese. È un conto deposito online, quindi si apre e gestisce solamente sul web. Per l’opzione senza vincoli, ContoInCreval prevede un tasso d’interesse lordo annuo dell’1,00%, con capitalizzazione trimestrale. Non sono previste spese di apertura e di gestione; il cliente deve pagare l’imposta di bollo proporzionale prevista dalla legge.
Conto Deposito Che Banca! prevede un tasso lordo dello 0,75% per l’opzione senza vincoli. Non sono previste spese extra, tranne che l’imposta di bollo di 40,00 euro a carico del cliente.
CashPark di FinecoBank prevede un tasso d’interesse lordo dello 0,50% senza vincoli. Questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno).