I conti deposito rappresentano ancora oggi una buona scelta per i propri investimenti, in quanto sono in grado di garantire tassi di interesse sicuri, vincolando una somma per un determinato periodo di tempo.
Nonostante i tassi di interesse siano calati notevolmente nel corso degli ultimi mesi, gli italiani confermano di apprezzare ancora molto questa forma di investimento, che è sicura al 100%. In questo articolo vediamo quali sono i migliori conti deposito disponibili in questo mese di maggio 2013.
Conto deposito InMediolanum – Si tratta del conto deposito di Banca Mediolanum, che propone un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%). Il conto non ha spese e si possono anticipare gli interessi ogni 3 mesi. Il conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo ma non è necessaria l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.
Conto Deposito Che Banca! – Prevede un tasso lordo del 2,75% (netto 2,20%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo annua a carico del cliente. In questo caso è prevista l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.
► MIGLIORI CONTI DEPOSITO PRIMAVERA 2013
CashPark Vincolato di Fineco – È un’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che permette di maturare interessi su depositi vincolati da 3 a 24 mesi. Sono previste due opzioni: CashPark Svincolabile e CashPark Vincolato. Il miglior tasso è quello del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%). È previsto il pagamento dell’imposta di bollo così come l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.
Conto Deposito per il Futuro di Banca Popolare Etica – È previsto un tasso d’interesse annuo lordo dell’1,95% (netto 1,56%) per i vincoli a 48 mesi. Non sono previste spese di apertura o di gestione, ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo. L’imposta di bollo è a carico del cliente.