Nonostante nel corso degli ultimi mesi i tassi di interesse dei conti deposito si siano abbassati in maniera abbastanza decisa, questi strumenti rimangono degli ottimi metodi per investire i propri risparmi, con la sicurezza di avere degli interessi al termine del vincolo stabilito.
Grazie al portale SOS Tariffe sono stati selezionati quelli che attualmente sono i migliori conti deposito con vincolo a 6 mesi, cioè un arco di tempo relativamente breve.
Conto Deposito Che Banca! – Tasso lordo del 2,25% (netto 1,80%), non ci sono spese extra ma l’imposta di bollo è a carico del cliente. È inoltre prevista l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.
Conto deposito InMediolanum – Tasso d’interesse del 2,20% lordo (netto 1,76%) per i vincoli a 6 mesi. Non ci sono spese, ad eccezione dell’imposta di bollo, e gli interessi si capitalizzano ai 3 mesi. Il tasso base è del 1%.
► PRELIEVO FORZOSO CONTI CORRENTI
CashPark Vincolato – Tasso d’interesse lordo annuo dell’1,00% (netto 0,80%) con i vincoli a 6 mesi. L’imposta di bollo è a carico del cliente. È richiesta l’apertura di un conto corrente Fineco e il tasso base è dell’1,00%. E’ prevista l’estinzione anticipata del vincolo, con perdita degli interessi maturati.
Conto Deposito Futuro di Banca Etica – Tasso lordo annuo dello 0,50% (netto 0,40%) per i vincoli a 6 mesi, con capitalizzazione annua degli interessi. Non sono previste spese extra, ad eccezione dell’imposta di bollo che è a carico del cliente. Non serve l’apertura di un conto corrente associato ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati.