Sebbene i tassi di interesse dei conti deposito siano calati in maniera importante nei primi mesi dell’anno, questi strumenti rimangono un ottimo metodo per investire i propri risparmi, garantendo comunque delle percentuali molto buone rispetto al resto del mercato.
In questo articolo vediamo quali sono i migliori conti deposito con vincolo a 3 mesi in questo mese di giugno 2013…
Conto deposito InMediolanum – Propone un tasso d’interesse del 2,10% lordo (netto 1,68%) per i vincoli a 3 mesi. Non sono previste spese, tranne per l’imposta di bollo di 7,50 euro, e gli interessi si capitalizzano ai 3 mesi. Il tasso base è del 1%.
Conto Deposito Che Banca! – In questo caso è previsto un tasso lordo del 1,75% (netto 1,40%), senza spese extra ma con l’imposta di bollo semestrale di 7,50 euro a carico del cliente. È necessaria l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.
► MIGLIORI CONTI DEPOSITO A 12 MESI
CashPark Vincolato – Questo conto deposito di Fineco consente di avere un tasso d’interesse lordo annuo dello 0,75% (netto 0,60%) con i vincoli a 3 mesi. L’imposta di bollo di 8,55 euro prevista dalla legge è a carico del cliente. È necessaria l’apertura di un conto corrente Fineco e il tasso base è dell’1,00%; è prevista l’estinzione anticipata del vincolo, con perdita degli interessi maturati. Risulta conveniente anche la versione Svincolabile del Conto Deposito Fineco, con un tasso d’interesse lordo annuo dello 0,50% (netto 0,40%).
Ovviamente sono poi disponibili anche conti deposito con vincoli di tempo più lungo, che permettono di avere di conseguenza anche tassi di interesse maggiori…