Curare in poche mosse low cost le mani screpolate è possibile, bastano solo pochi consigli da mettere in pratica, tutti all’insegna del risparmio. Partiamo dalle cause che determinano questo tipo di problema e che sono da individuare nella scelta di un detergente sbagliato, nel troppo freddo e nel troppo vento, in una alimentazione che prevede l’utilizzo di poca frutta e verdura.
Per combattere le mani screpolate l’idratazione è importantissima: ecco dunque che usare una buona crema idratante, da applicare sulle mani ogni giorno, è la prima mossa low cost da mettere in pratica per riuscire a ottenere buoni risultati. Anche l’alimentazione è molto importante: optate per tanta frutta e verdura, ricca di sali minerali e vitamine, e bevete tanta acqua, vi sarà utile per idratare a fondo la pelle. Una pelle bene idratata sarà anche molto meno screpolata.
► CREMA PER LE MANI FATTA IN CASA
Tra le mosse low cost da mettere in pratica per curare le mani screpolate, anche quella di affidarsi a rimedi naturali economici che risultano essere sempre molto efficaci. Un alleato low cost che funziona contro questo tipo di problema è l’olio di oliva extravergine che ha alto potere idratante e si rivela rimedio efficace in tutti questi casi.
► CREMA PER MANI SCREPOLATE, RICETTA FAI DA TE
Gli impacchi a base di olio di oliva sono formidabili. Come farli? Basta applicare l’olio direttamente sulle mani e coprirle con un guanto, tenendolo per tutta la notte. Gli effetti benefici dell’olio sono immediati, provare per credere.
Foto | Thinkstock