Incentivi fotovoltaico 2011 tabella

Dopo aver parlato gli scorsi mesi di incentivi per il fotovoltaico, vi proponiamo alcune novità e la tabella con le nuove tariffe applicate per questo 2011.
Come avevamo già annunciato nel precedente articolo, quest’anno gli incentivi per passare a energie rinnovabili è sensibilmente diminuito, anche se per fortuna i cambiamenti previsti sono stati graduali in modo da permettere al mercato di potersi adattare agli imminenti cambiamenti che dureranno fino al 2013. Secondo i dati in nostro possesso possiamo vedere che ci sarà un abbassamento di circa il 18% nel corso di questi 3 quadrimestri:


– 01/01/2011 –> 30/04/2011: -6%
– 01/05/2011 –> 31/08/2011: -6%
– 01/09/2011 –> 31/12/2011: -6%

Ci sarà poi un ulteriore abbassamento del 6% all’inizio del 2012 e del 2013 e questo porterà gli utenti a considerare il prima possibile questa soluzione per godere di maggiori agevolazioni. Questa scelta rimane in ogni caso (investimento a parte iniziale) un ottimo modo per produrre energia, infatti è stato provato che nel corso del tempo si risparmia più o meno dai 2110 euro ai 2880 euro l’anno e che i costi degli impianti fotovoltaici costano sempre meno. Per avere un’idea generale è indispensabile informarsi sui costi generali per l’installazione facendosi fare una serie di preventivi, in modo da scegliere il più conveniente!

Lascia un commento