E’ già tempo di pensare al cenone di Natale che quest’anno, per moltissimi italiani, dovrà essere rigorosamente all’insegna del risparmio. Non ci vuole molto a tagliare i costi da dedicare alla spesa per il cenone, basta solo essere organizzati e acquistare ingredienti economici che vi consentiranno di prepapare una cena gustosa ma allo stesso tempo economica. Quali sono i 5 ingredienti più economici per il cenone di Natale?
1. Pane
Il pane è in assoluto tra gli ingredienti economici per il cenone di Natale da prendere in considerazione. Costa pochissimo e si presta a essere cucinato nei modi più disparati. Perché per esempio non cucinare la pappa al pomodoro come antipasto? Oppure utilizzare il pane per preparare i crostini?
2. Riso e pasta
Riso e pasta costano poco e sono una valida soluzione per preparare piatti gustosi e low cost che vi faranno risparmiare sul cenone di Natale. Scatenatevi con i condimenti e vedrete che preparare un cenone di Natale economico sarà più facile del previsto.
► COME RISPARMIARE SUL CENONE DI NATALE
3. Patate
Le patate piacciono più o meno a tutti e sono tra le verdure meno costose che potete usare per Natale 2014. Arrosto, fritte, lesse, sono buonissime e sempre molto apprezzate.
4. Lenticchie
Anche le lenticchie, al pari di tutti i legumi, sono economiche e possono essere usate in cucina in molti modi. Ottime come contorno classico ma perfette anche per la base di polpette e zuppe.
5. Ceci
Altro ingrediente economico per tagliare i costi del cenone natalizio. Una zuppa a base di ceci vi costerà pochissimo e delizierà il palato dei vostro ospiti.
Foto | Thinkstock