Fare divertire i bambini in modo economico

Fare divertire i bambini in modo economico sembra quasi impossibile eppure è più semplice del previsto. Basta un po’ di fantasia e magari rispolverare un po’ di vecchie abitudini che sono finite nel dimenticatoio in una società sempre più consumistica che porta ad acquistare giochi su giochi. Adesso che la crisi si è fatta sentire e che non tutte le famiglie sono più in grado di acquistare cose superflue per i piccoli, è il caso di affidarsi al vecchio. Come fare divertire i bambini in modo economico?

giochi economici bimbi

Stimolando la loro creatività, per esempio. Oggigiorno i bimbi fin da piccoli sono abituati a giocare a computer e play station. In alternativa c’è la Wii che costa comunque un bel po’. Ma avete pensato che per fare divertire i bambini bastano un foglio bianco e dei colori? Fino ai 6-7 anni, i piccoli possono divertirsi in modo semplice utilizzando esclusivamente la loro fantasia che, nella fascia di età sopra indicata, è bene che venga sollecitata perché i bambini diventeranno adulti più creativi (e questa non può essere che una qualità a lungo termine).

GIOCHI GRATIS ONLINE

Cercate dunque di fare fare ai vostri bambini giochi economici e semplici ma che possano mettere a dura prova la loro fantasia, vedrete che riuscirete a tenerli impegnati per pomeriggi interi senza spendere niente. E adesso che si va verso la bella stagione, è il caso di rispolverare i giochi che facevamo noi da piccoli: nascondino, un due tre stella, un pallone da ricorrere, tutti giochi low cost che vanno benissimo per i piccoli. Cerchiamo noi di dare l’esempio di come divertrsi in modo semplice e vedrete che i piccoli apprenderanno e non avranno alcun tipo di difficoltà ad adattarsi!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento