Come si può fare per andare in vacanza sulla neve senza il timore di prosciugare le finanze? Ecco dieci consigli per gli amanti della settimana bianca.
1. Selezionare l’offerta migliore
Per farlo occorre visionare moltissime offerte. E quest’anno ce ne sono parecchie. Sconti su skipass, promozioni di hotel, bimbi gratis, settimane bianche low-cost, pacchetti vacanza in offerta speciale. Una volta trovata l’occasione, occorre coglierla al volo.
2. Selezionare la località migliore
Chi non ha particolari preferenze può rivolgersi a quelle stazioni sciistiche che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo o che effettuano specifiche promozioni.
3. Selezionare il periodo migliore
4. Mattiniero o pomeridiano
Scegliere le ore del giorno più convenienti in termini di prezzo.
5. Optare per il noleggio
Inutile affrontare spese ingenti per l’attrezzatura se la settimana bianca è ‘una tantum’.
6. Selezionare promozioni che includono pacchetto famiglia
Si risparmia di più e si è in compagnia
7. Occhio ai Last minute
Tenere sempre d’occhio le offerte dell’ultimo minuto, che sono le più convenienti.
8.Settimana bianca? Si
La settimana bianca, ai tempi d’oro dello sci, era un classico. Ma ora, anche in tempi di crisi torna ad essere di attualità. Ovviamente, grazie a delle super promozioni. Magari anziché 7 giorni fatene 5 (escludendo il weekend): si risparmia ma si scia lo stesso tanto.
9. Soggiorno in appartamento o ostello?
Se si è una famiglia o un gruppo di amici, in alternativa all’albergo, si può optare sull’appartamento o sull’ostello. Per quanto riguarda questi ultimi date un occhio al sito www.italian.hostelworld.com
10. Mezzi di trasporto
Quando spostarsi in auto costa troppo tenete d’occhio treni, autobus e navette che molte volte collegano le stazioni sciistiche con le grandi città. Mentre, una volta arrivati sul posto, spesso ci si muove gratuitamente con gli skibus di valle.