Couch Sourfing per risparmiare sulle vacanze

In vista dell’arrivo della bella stagione vi parliamo di un modo insolito di viaggiare che vi consentirà di risparmiare un bel pò di soldi: il Couch Sourfing.

Si tratta di una pratica che prende il nome dall’omonimo sito internet che l’ha lanciata, che in realtà può essere definito più una community dove si incontrano persone di tutto il mondo che decidono di visitare posti nuovi pagando solo le spese del viaggio, quelle del soggiorno non dovranno essere sostenute in quanto si usufruirà dell’ospitalità di un’altra persona conosciuta sul sito.

COME TROVARE E PRENOTARE VOLI LOW COST

Per registrarsi al sito ed entrare a far parte della community non è necessario che anche voi mettiate a disposizione degli altri utenti la vostra ospitalità, quindi non è indispensabile che anche voi abbiate un divano letto o una stanza degli ospiti.

SCAMBIO CASA PER RISPARMIARE SULLE VACANZE

Non esistono limiti in termini di distanze o di permanenza del soggiorno, fatta eccezione per quelli eventualmente posti dai singoli utenti. Grazie al Couch Sourfing è quindi possibile girare il mondo o visitare il paese che si trova dalla parte opposta al nostro senza doversi preoccupare di prenotare un albergo e di doverne pagare poi il conto, per non parlare dell’opportunità di conoscere nuove persone ed entrare in contatto con diverse culture.

Una volta registrati al sito basta selezionare la località che si vuole visitare e avviare la ricerca. In pochi istanti compariranno i profili di tutti coloro che offrono ospitalità in quel determinato posto. A questo punto non resta quindi che contattare quello che si avvicina di più alle vostre esigenze.

Se invece volete anche voi offrire la vostra ospitalità, bisogna inserire anche delle foto del divano o della stanza degli ospiti che mettere a disposizione, nonché del resto della casa. E’ inoltre consigliabile inserire anche eventuali vostre specifiche esigenze onde evitare di creare malintesi, ad esempio se non volete fumatori o persone con animali è bene specificarlo esplicitamente.

Lascia un commento